HOME / Home / Home
Passione e Sostenibilità Farm Frites

news-3.jpg

 

news.jpgPassione, impegno e sostenibilità. Sono le basi solide sulle quali si fonda la lunga esperienza di Farm Frites, che da cinquant’anni coltiva le patate più saporite e le trasforma in deliziosi prodotti a base di patate. La sostenibilità è da sempre una priorità per Farm Frites, la cui catena produttiva inizia proprio dalla terra con la volontà di esercitare un effetto positivo sulla natura e sull’ambiente. Spinta, infatti, da un forte senso di responsabilità circa l’impatto delle operazioni commerciali sull’ambiente, l’azienda è determinata a contribuire ad un mondo più verde e sostenibile. Farm Frites si è spesso impegnata al massimo per essere un partner sostenibile della catena alimentare, creando e proseguendo in iniziative come i Circoli Verdi, le Patatine a zero emissioni di CO2, i Bordi dei campi fioriti, la Coltivazione a strisce, il Muro della natura viva e la creazione di un Parco Solare. E la sostenibilità di Farm Frites, non manca di guardare al futuro.
Per combattere il cambiamento climatico e le emissioni, Farm Frites intende ridurre il consumo di energia del 10% e del 50% le emissioni di carbonio per tonnellata di prodotto, entro il 2030; aumentare la quota di energia rinnovabile al 15% entro il 2025. news-2.jpgEntro quest’anno, poi, l’azienda punta a rendere riciclabile il 100% degli imballaggi e a ottimizzare il trasporto. E ancora, il riciclaggio in tutta la catena di approvvigionamento e tra gli utenti finali attraverso una chiara attività di comunicazione, l’agricoltura sostenibile con il 50% delle patate con il livello gold FSA e la riduzione del consumo di acqua per tonnellata di prodotto nelle fabbriche del 15%.
Ambizioni che vanno di pari passo con un monitoraggio e una responsabilità adeguati. Motivo per cui Farm Frites pubblica un rapporto annuale sulla sostenibilità, in modo tale da dare anche visibilità all’impatto degli sforzi in sinergia con i partner commerciali. L’idea è di comunicare i risultati raggiunti come in una sorta di guida nel percorso verso un mondo sostenibile, da realizzarsi grazie ad un personale altamente specializzato e alla sinergia con i partner all’interno della catena.

 

www.farmfrites.com/it-it/


11/04/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS